La medicina estetica risponde alla domanda sempre crescente di benessere fisico e psichico coniugando la conoscenza medica all’ ideale di bellezza a qualsiasi età.

La dottoressa Stefania Folloni non si occupa solo ed esclusivamente dell’aspetto nutrizionale dei pazienti ma, al contrario, collabora con una azienda leader nella Medicina Estetica non Invasiva e invasiva e si sta specializzando in Medicina Estetica.

‘ Voglio offrire, presso il mio studio, tutti gli interventi e le terapie mediche estetiche e non, il più possibile naturali, per ridurre i difetti estetici dei miei pazienti e farli sentire a proprio agio con il loro aspetto esteriore.’ Dice la Dott.ssa Folloni.

Alcuni difetti estetici, soprattutto di viso collo e decolletè, possono causare insicurezza, malesseri o insoddisfazione generale.

Prima di intervenire sugli inestetismi del viso, collo, decolletè mani e del corpo, la dott.ssa Folloni effettuerà una attenta visita, accompagnata o meno da analisi (non invasive) allo scopo di capire se quel paziente può sottoposi a quella determinata terapia oppure se è neccessario procedere in altri modi per raggiungere l’effetto desiderato.

In particolar modo, presso lo studio della dott.ssa Folloni, i pazienti potranno godere degli effetti sbalorditivi della radiofrequenza personalizzata su base genetica (Genotherapy – EXEA) di  viso, collo, decolletè e mani, o , in presenza di particolari patologie infiammatorie della cute, controindicazioni alla radiofrequenza o patologie che non garantiscono l’effetto duraturo della radiofrequenza, possono usufruire di cicli mensili di ossigenoterapia iperbarica locale con ossigen puro al 95-99%. IL punto di forza di queste terapie è la garanzia dei risultati,  che permetterà di avere un aspetto giovanile, sano e in linea con le proprie aspettative.

Nello studio medico da anni la Dott.ssa Folloni pratica mesoterapia antalgica, neuralterapia e mesoterapia estetica biologica con farmaci omotossicologici, per cui la manualità e l’esperienza con gli aghi le permette di minimizzare i rischi delle procedure invasive (filler intradermici, booster intradermici, bio-rivitalizzanti e mesoterapia estetica biologica) e ottenere i risultati aspettati nei tempi prestabiliti.

Radiofrequenza personalizzata su base genetica

La radiofrequenza viso è un insieme di tecnologie avanzate e ricerca scientifica per un lifting immediato, duraturo e personalizzato del viso, collo, decolleté e mani: ridisegna i contorni del viso e collo con effetti di ringiovanimento e ristrutturazione  senza modificare l’aspetto e l’armonia del viso.

La terapia con Genotherapy, fatta una volta al mese presso lo studio e accompagnata da un trattamento genetico domiciliare, garantisce risultati duraturi nel tempo, senza bisogno di ripetere il trattamento continuamente.  La macchina non fa miracoli : il ripristino dei processi fisiologici di Genotherapy non può ovviare agli effetti di stili di vita dannosi per l’organismo, soprattutto se si sono accumulati nel tempo, ma anche in questi casi riscontriamo dei benefici, magari di livello più modesto.

le rughe superficiali e profonde intorno agli occhi e della fronte vengono spianate

  • le borse delle palpebre, o la lassità delle palpebre superiori diventano più elastiche e si riducono visibilmente
  • la ruga naso-geniena si riduce e si spiana verso l’esterno
  • riduce la lassità della guancia e della zona sopra alla mandibola la lassità del collo (doppio mento)

Il trattamento dura dai 30 ai 60 minuti in base alle zone da trattare, e l’effetto sarà visibile da subito e si stabilizzerà nel giro di poche sedute, a cadenza mensile, per un totale di 12 sedute. Le aspettative su esito del trattamento sono da stabilire con la dott.ssa Folloni alla prima prova e valutate  in base a diversi fattori personali del paziente, tra cui il test genetico specifico che viene inviato in laboratorio a Bologna, e sulla quale vengono preparati i gel genetici (ACTION e ADVANCED) da veicolare con il trattamento.

Al domicilio poi, per chi aderisce al ciclo completo, sono omaggiati dall’azienda EXEA di Bologna anche il trattamento domiciliare per  i 12 mesi di trattamento presso lo studio medico.

A casa il paziente potrà continuare a migliorare lo stato della sua pelle, curandola inizialmente con una esfoliazione profonda con acido glicolico e una crema 24 ore ricca in acido jaluronico a alto e basso peso molecolare, fattori idratanti della frutta, elastina e collagene, dall’esito del test genetico invece avrà a disposizione una crema ACTION e un siero ADVANCED, personalzizato al 100% sul test genetico del paziente, che completerà il trattamento presso lo studio medico.

Bio-rivitalizzazione e mesoterapia estetica biologica

L’ossigenoterapia iperbarica locale è l’alternativa ideale alla chirurgia estetica invasiva e, grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, permette l’applicazione sulla pelle di ossigeno ad elevato grado di purezza e ad alta concentrazione, per una rigenerazione e tonificazione dei tessuti e una riduzione degli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo.

X-2 eroga ossigeno puro fino al 95% stimolando la micro circolazione. Abbinato ai sieri specifici permette una maggior penetrazione nei tessuti dei principi attivi in essi contenuti. Risultati immediati sono visibili già dopo la prima seduta in quanto i tessuti beneficiano della maggiore ossigenazione e della relativa stimolazione del microcircolo, con un evidente miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, oltre ad una ritrovata luminosità e compattezza.

Questi effetti vengono, inoltre, potenziati dalla concomitante veicolazione dei sieri specifici. L’intero percorso di trattamento eseguito con X-2 svolge un’efficace opera di biorivitalizzazione della pelle del viso, per una profonda azione antiage, schiarente e riparatoria.

I sieri specifici abbinati al trattamento di X-2 hanno, infatti, proprietà:

ANTI AGE: per la presenza di Collagene, Elastina, estratto di Centella Asiatica e Luppolo.

IDRATANTE: grazie alla formulazione a base di Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare ad alta concentrazione.

Al termine del percorso di trattamento con X-2 la pelle del viso sarà più tonica e luminosa, l’ovale più disteso e compatto, le rughe del contorno occhi ridotte e sguardo più giovane e disteso brillante, il “codice a barre” intorno alla bocca più assottigliato.

A differenza della radiofrequenza non ha controindicazioni nè effetti collaterali ed è, anzi, un ottimo alleato consigliato nelle patologie infiammtorie o infettive della cute, come acne giovanile , rosacea, herpes simplex labiale o dermatiti croniche.  Molte ricerche hanno confermato l’efficacia dell’ossigenoterapia iperbarica locale con sieri specifici per la cura e prevenzione di questi disturbi.

Bio-rivitalizzazione e mesoterapia estetica biologica

La bio-rivitalizzazione è una metodica infiltrativa che contrasta l’invecchiamento cutaneo e l’ipo-tonicità dei tessuti; attraverso l’apporto di sostanze specifiche nel derma e nell’epidermide, ripristina tonicità e luminosità del viso, collo, décolleté e mani. Si effettua con booster intradermici ridensificanti che ricchi di vitamine, collagene , acido jaluronico e elastina, forniscono nutrimento e una reazione immediata di miglioramento della trama cutanea, che si mantiene nel tempo e migliora gradatamente.

La mesoterapia estetica biologica è una tecnica infiltrativa che può essere effettuata su tutto il corpo (compreso il viso) e contrasta la cellulite, la ritenzione idrica, i sintomi dell’insufficienza venosa e oltre ad essere un trattamento estetico naturale perché utilizza iniezioni intradermiche di farmaci omotossicologici, fornisce un valido aiuto in quelle situazioni in cui la sola dieta e attività fisica non hanno particolare successo.

I cicli e le tipologie di farmaci vengono scelti dalla dott.ssa Folloni con una prima visita accurata e attenta, con una anamnesi completa e varia, al seguito della quale si decideranno insieme il numero di sedute e la cadenza, per ottenere il massimo dei risultati.